promoshopping®
promoshopping®

Le domande più frequenti

Lo sapevi che…

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo e l’acquisto dei buoni promoshopping®. Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci tramite il Form Online che trovi alla sezione Aiuto!

promoshopping®
UTENTI:

Se lo vuoi utilizzare presso un negozio, porta il tuo buono completo e integro in cassa presso uno dei Punti di Vendita aderenti al circuito. Puoi cercare il negozio di tuo interesse e vicino al tuo domicilio nella sezione «Circuito». Prima di effettuare l'acquisto, devi comunicare agli addetti alla cassa che intendi procedere al pagamento mediante i buoni promoshopping®. Il valore del tuo buono o dei tuoi buoni sarà interamente detratto dal totale dello scontrino.

Per effettuare acquisti sul sito e-commerce di uno dei nostri partner online, devi prima convertire il codice PIN promoshopping® presente sul tuo buono in una Gift Card. Il codice PIN è un codice alfanumerico di 11 caratteri, sui buoni cartacei è nascosto sotto una patina argentata che deve essere prima rimossa.
Per la conversione del codice vai alla sezione dedicata sul sito cliccando qui.
Scegli il partner ed il taglio di una Gift Card che desideri ottenere.
Inserisci nell’apposito campo uno o più codici promoshopping® fino al raggiungimento del valore della Gift Card.
Ricordati che non è possibile integrare il pagamento con altri metodi. Dopo aver confermato il tuo ordine, entro 24 ore riceverai una e-mail contenente il/i codice/i da utilizzare sul sito e-commerce del partner selezionato.
In caso di non ricezione dell’ordine entro le 24 ore successive, hai sempre la possibilità di rinviarti i codici Gift Card attraverso la funzione RINVIA presente nella sezione ORDINI nel tuo profilo.
Sulla Gift Card ricevuta troverai le modalità di utilizzo. Una volta che gratti la patina argentata sul tuo buono promoshopping®, non potrai più utilizzarlo in punti vendita aderenti al circuito promoshopping®.

I buoni con parte argentata grattata non verranno accettati in nessun caso presso i punti vendita fisici aderenti al circuito. Potrai utilizzare i tuoi buoni convertendo il credito in Gift Card per lo shopping online: verifica nella Sezione “On-line” i partner disponibili.

Qualora l'ammontare dei buoni in tuo possesso non fosse sufficiente a coprire interamente il valore del bene, puoi integrare la somma in contanti o con altri strumenti di pagamento (carta di credito, bancomat) accettati dal Punto di Vendita. Nel caso in cui il valore dei tuoi buoni sia superiore a quello del bene che vuoi acquistare, ti ricordiamo che il Punto di Vendita non può restituire alcun resto in denaro e che non sarà possibile recuperare in seguito il credito non utilizzato nell’acquisto.

Assicurati che il punto vendita risulti aderente al circuito promoshopping® al momento dell’acquisto nella sezione «Circuito». Il buono potrebbe non essere spendibile in tutti i punti vendita con insegna del partner.
Se il punto vendita risulta affiliato al circuito ma ha avuto problemi tecnici nell’accettazione del buono, verifica se il Voucher in tuo possesso è ancora valido accedendo alla sezione AiutoVerifica Voucher. Nel caso in cui il Voucher fosse valido, contattaci tramite Form Online.
Il circuito promoshopping® è un circuito dinamico, infatti, i punti vendita potrebbero uscire dal network nell’arco dell’iniziativa. Qualora tu abbia ricevuto un buono e il punto vendita nel quale avevi intenzione di spenderlo, non sia più presente nel circuito al momento dell’acquisto, non consente la richiesta di annullamento il buono.

Puoi proporre a un tuo negozio di fiducia e vicino a casa di entrare nel circuito. È molto semplice per te avanzare la candidatura e per il negozio aderire in pochi giorni: si fa tutto online su promoshopping POINT!

No, una volta che il buono è scaduto, non sarà più possibile prorogare la sua scadenza.

Verifica qui se la stazione di servizio accetta ancora i buoni promoshopping®. Il circuito è in costante evoluzione e potrebbe essere che l’esercente della stazione di servizio non aderisca più al circuito.

Ecco un fac-simile del BUONO CARTACEO: voucher promoshopping Lo puoi utilizzare in tutti i negozi e anche online seguendo le istruzioni scritte sul buono stesso.
Se invece hai ricevuto un PDF con il codice da presentare in cassa, si tratta di un BUONO DIGITALE. Lo puoi utilizzare stampandolo o presentandolo col telefonino in cassa ma solo nei punti di vendita che lo accettano: verifica nella sezione “Circuito” i negozi abilitati.
Segui le istruzioni del buono digitale in tuo possesso per sapere se è possibile utilizzarlo anche online oppure no.
Ecco un fac-simile del BUONO DIGITALE: voucher promoshopping
AZIENDE:

I buoni cartacei sono un blocchetto composto da un numero di buoni corrispondente al valore totale indicato in fase di ordine. Clicca qui per scoprire i partner che accettano questa tipologia di buoni.
Il buono digitale è un buono in formato pdf che può essere stampato oppure può essere salvato sul proprio smartphone. Clicca qui per scoprire i partner che accettano questa tipologia di buoni.
I buoni cartacei vengono spediti all’indirizzo della sede aziendale indicato in fase di ordine dal referente aziendale. I tempi di spedizione previsti sono entro 6 giorni lavorativi dalla data di conferma del pagamento.
I buoni digitali invece vengono inviati automaticamente sulla posizione del referente aziendale all’interno del sito promoshopping alla pagina Il mio profilo- Ordini. La generazione dei buoni avviene entro 6 ore dalla ricezione del pagamento da parte di Jakala.

La data di scadenza è indicata sul buono stesso. Indicativamente i buoni, sia cartacei che digitali, hanno una durata di 12 mesi dalla data di emissione.

La consegna è garantita in 6 giorni lavorativi dopo conferma di avvenuto pagamento dell’ordine tramite bonifico bancario. Ti suggeriamo quindi di segnalarci l’avvenuto bonifico tramite il Form Online, scegliendo nella tipologia di richiesta: CONFERMA BONIFICO. Ricorda sempre di inserire il numero d’ordine nella causale del bonifico. Se non lo hai fatto, oppure se l’ordine non è stato evaso nei 6 giorni lavorativi previsti, ti preghiamo di segnalarcelo tramite il Form Online.

I buoni promoshopping® digitali vengono generati automaticamente entro 6 ore dalla ricezione del pagamento da parte di Jakala. Il referente dell’azienda riceverà quindi una mail che notifica il caricamento dei buoni sulla propria posizione all’interno del sito promoshopping alla pagina Il mio profilo- Ordini.